PREMIO D'ARTE INTERNAZIONALE - ITALIAScadenza: 28 Febbraio 2014Una fondazione italiana indice un Premio Internazionale d’Arte, concorso a premi aperto agli artisti di ogni nazionalità ed età. Il tema è libero.
Sezioni
Le sezioni del Premio sono quattro e ogni artista può partecipare con una o più opere anche a più sezioni.
Pittura: opere realizzate a matita, pastelli, pennarelli, acquerello, olio, tempera, acrilico, collage, tecnica mista. Il formato consigliato per le opere è di massimo cm 100×120.
Grafica: incisione, acqua forte, acquatinta, serigrafia e computer grafica. Il formato consigliato per le opere è di massimo cm 100×120.
Scultura e installazione: opera realizzata in qualsiasi materiale organico e inorganico, compresi suoni, luci, video, movimenti meccanici ed elettrici. Non ci sono indicazioni in merito a peso e formato.
Fotografia: fotografie su supporto analogico o digitale, fotografie con elaborazioni digitali. Il formato consigliato per le opere è di massimo cm 100×120.
Quota di iscrizione 100 EUR per ogni opera presentata.
Premi istituzionali:
Primo premio pittura: 4.000 euro
Primo premio grafica: 2.000 euro
Primo premio scultura e installazione: 5.000 euro
Primo premio fotografia: 1.500 euroIn base al risultato dell’attività di found raising, l’organizzazione si riserva di istituire anche ulteriori premi in denaro comunicati sul sito dell'associazione in via definitiva entro il 30 aprile 2014.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli