PROGETTO SU INCONTRO TRA ARTE E TERRITORIO -ITALIAScadenza: 16 marzo 2014Un’associazione culturale pubblica il bando per la partecipazione ad un progetto il cui tema sono gli incontri tra arte e territorio di una città italiana, al fine di favorire la promozione e la diffusione dell’arte contemporanea e incoraggiare un nuovo contatto tra i cittadini e il territorio. Il progetto consiste in un percorso di opere d’arte contemporanea all’interno della città.
Tema libero.
Le opere prodotte devono rispettare le norme di sicurezza previste per spazi aperti e pubblici, collocate nell’ambiente di riferimento.
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Il bando è aperto ad artisti di ogni età e di ogni provenienza geografica.
Per un periodo di residenza di quattro settimane a partire dal 6 maggio 2014, i quattro artisti vincitori saranno ospitati per realizzare due lavori: uno in autonomia e l’altro tramite workshop, in cui saranno coinvolte diverse realtà sociali presenti sul territorio.
Qualora possibile, l'Associazione Area C | Contemporary Cultures cercherà di aiutare ciascun artista per il reperimento in loco dei materiali necessari alla produzione dell’opera. Resta a carico di ciascun artista il reperimento degli strumenti atti alla lavorazione dei materiali.
PremiL'organizzazione offre a ogni artista vincitore un premio in denaro di 2500 euro lordi che comprende: contributo per la realizzazione dell’opera; workshop sui siti associati; indennità di viaggio.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito: Entra nella sezione
Concorsi Dettagli