TRIBUTO AD UNO SCULTORE ITALIANO - ITALIAScadenza: 2 febbraio 2014Una maison d’arte fiorentina, organizza un tributo ad uno scultore italiano con l’obiettivo di realizzare un’opera d’arte con scopo di commercializzazione all’interno del circuito della casa d’arte. Il percorso del progetto prevede una prima selezione di prototipi che sarà oggetto della pubblicazione in un catalogo e la successiva individuazione, tra questi, del o dei progetti vincitori, che entreranno a far parte della collezione. Tema libero.
Possono partecipare scultori, designer, architetti e creativi.
Ogni artista potrà sottoporre all’azienda il progetto/bozzetto di un’opera scultorea o di arte musiva, che abbia il valore di unicità e innovazione. Si richiede, rispetto delle dimensioni consentite, fissate per un massimo diametro di 50 cm. Materiali e strumenti verranno messi a disposizione dall’organizzazione. L’opera che si andrà a realizzare sarà infatti frutto di un progetto sviluppato e condiviso dall’artista vincitore e dallo staff della casa d’arte.
PremiGli autori selezionati avranno la possibilità di mostrare ad un vasto pubblico i loro progetti, tramite la mostra dei finalisti ed il catalogo del concorso. Il/i progetto/i vincitore/i saranno inseriti nella linea commerciale della casa d’arte che comporta la
produzione, la promozione e la commercializzazione degli stessi, presso le sue Boutique presenti nel mondo.
Saranno inoltre messi in palio n.
3 soggiorni ad Abu Dhabi, comprensivi di volo a/r.
Al vincitore, inoltre, verrà offerta la possibilità di effettuare un workshop o un’esperienza di studio (corso di
formazione, laboratorio….) presso il Centro Culturale di Abu Dhabi o altro ente artistico-culturale a Firenze.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli