HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
CATALOGO 2007
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

CONCORSO DI SCULTURA LETTERARIA - SPAGNA

Ingrandisci la foto
Scadenza: 16 Settembre 2013.

L’Amministrazione di una Città Spanola convoca il concorso pubblico per il progetto artistico di scultura monumentale a una figura letteraria per lo sviluppo scultorio-artistico del centro storico della Città, in occasione del Centenario della Prima edizione del libro

In definitiva, il concorso ha come finalità dare avvio sia il Museo all’aperto sia la Commemorazione
del Centenario.
La scultura sarà la prima di un gruppo di sculture tematizzate intorno alla figura letteraria e che conformeranno una rotta il cui filo conduttore sarà marcato per le impronte del personaggio impresse nel pavimentazione.

PARTECIPANTI
Potranno partecipare a questo concorso le aziende, professionisti ed artisti. La partecipazione potrà realizzarsi di forma individuale o collettiva, designandosi in questo ultimo caso il rappresentante del gruppo.
Ognuna delle persone o squadre partecipante potranno presentare come massimo una proposta al concorso.

UBICAZIONE
L'opera vincitrice sarà collocata in una piazza cittadina.
La scultura deve integrarsi nella pubblica via e trasformarsi in un elemento attivo dentro la vita cittadina ed elemento simbolico della visita alla Città.

CONDIZIONI TECNICHE
I progetti dovranno essere originali ed inediti, non selezionati né premiati in nessuna altra competizione o concorso, e non potranno essere già riproduzioni totali o parziali di altre opere realizzate o in esecuzione.

Il tema sarà la figura letteraria del personaggio. Questa prima opera, con la quale prende avvio il Museo all’aperto, deve essere concepita come un'opera naturalista, realista, ma contemporaneamente si tratta di un personaggio idealizzato la cui vocazione è quella di essere circondato, accarezzato, abbracciato.
Il monumento sarà eseguito in bronzo a grandezza naturale senza base o pedana, possono essere impiegati altri materiali complementari purché idonei le sue esigenze espressive nello spazio, siano resistenti all'azione degli agenti atmosferici e dell'uso delle persone per garantire una maggiore durabilità del monumento.

PREMIO
Il progetto selezionato vincitore otterrà come premio la commissione dell'opera per l'importo di 12.000eu + IVA
Gli artisti dovranno tenere in conto che l’importo copre ogni possibile costo: idea, modellino, sviluppo del progetto fino alla sua esecuzione a scala reale, diritti di proprietà, realizzazione dell'opera definitiva e trasporti. L'installazione definitiva, sarà disposta dall’Amministrazione cittadina

L’Amministrazione si farà carico dei lavori necessari per l'installazione della scultura e l'adeguamento dell'ambiente, in accordo con l'autore per la programmazione di dettagli tecnici e del calendario, impegnandosi a realizzarli in tempo e forma per garantire i termini prestabiliti.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli
CONCORSI FLASH ›
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS