HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
CATALOGO 2007
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

OPERE PER LA GUARDIA COSTIERA – ITALIA

Ingrandisci la foto
Scadenza: 12 settembre 2013

La sede locale di un Ministero bandisce un concorso nazionale tra artisti, singoli o associati in raggruppamento artisti per la realizzazione delle seguenti opere d’arte:
Opere artistiche e progetto di arredo artistico da ubicare all’interno della nuova sede della foresteria ed alloggi della Capitaneria di Porto.

Al concorso possono partecipare gli artisti italiani e stranieri, purché siano domiciliati in Italia.

A) Complesso scultoreo costituente il plinto porta bandiere con soggetto che ricordi il corpo della Guardia Costiera.
Costo complessivo dell’opera: 30.000eu
Caratteristiche dell’opera: L’opera dovrà essere eseguita utilizzando materiale in pietra o marmo di Carrara (non inferiore al tipo “C”) e dovrà essere di dimensioni non inferiori a cm. 300 (larghezza) X cm. 80 (altezza) X 100 cm. (profondità) da ubicare all’aperto nell’aerea antistante la nuova sede della Foresteria.
Nel prezzo è compreso il trasporto, montaggio, eventuali collegamenti agli impianti elettrici dell’edificio e quanto altro occorra per dare l’opera finita.

B) Progetto di arredo artistico-architettonico con soggetto che ricordi il corpo della Guardia Costiera.
Costo complessivo dell’opera, in pietra e/o acciaio: 40.000eu. L’opera sarà destinata completare la recinzione e le cancellate della sede della Foresteria lungo strada.
Nel prezzo è compreso il trasporto, montaggio, eventuali collegamenti agli impianti elettrici dell’edificio e quanto altro occorra per dare l’opera finita.

C) Opera scultorea tipo bassorilievo o altorilievo con soggetto che ricordi il corpo della Guardia Costiera.
Costo complessivo dell’opera: 20.000eu
Caratteristiche dell’opera: L’opera dovrà essere eseguita utilizzando materiale in pietra o marmo di Carrara (non inferiore al tipo “C”) e dovrà essere di dimensioni non inferiori a cm. 250 (larghezza) X cm. 150 (altezza) X 15 cm. (profondità minima), il tutto da ubicare nell’aula magna al piano terra della nuova sede della Foresteria

Nel prezzo è compreso il trasporto, montaggio, eventuali collegamenti agli impianti elettrici dell’edificio e quanto altro occorra per dare l’opera finita. L’artista dovrà garantire la sicurezza, nel tempo, del fissaggio dell’opera.

Termine per la consegna delle opere da parte del/dei vincitore/i del Concorso: entro cinque mesi dalla data di comunicazione al/ai vincitore/i del concorso.

Ogni artista singolarmente o in gruppo, può partecipare al concorso per una o più delle opere in concorso, con un sola proposta per ogni opera.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli
CONCORSI FLASH ›
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS