INCONTRO INTERNAZIONALE DI SCULTORI – CILEScadenza: 31 luglio 2013
Un’associazione culturale cilena organizza il secondo incontro internazionali le per scultori, che si svolgerà presso un parco di una città cilena dal 15 al 30 novembre 2013.
Parteciperanno un totale di 20 scultori che dovranno lavorare sul tema La Natura e/o i popoli nativi”
Gli organizzatori inviteranno 8 scultori che hanno partecipato alla prima edizione, 2 scultori stranieri, affermati e riconosciuti per la loro carriera e 10 scultori selezionati.
Prima dell’Incontro gli scultori dovranno partecipare a un workshop nei giorni 8, 9 e 10 novembre, la partecipazione è obbligatoria, così come le riunioni e le attività di preparazione organizzate dall’Associazione
Nelle giornate di incontro saranno definiti il bozzetto, il materiale e il luogo della collocazione.
Le sculture dovranno essere create con i materiali reperibili nel Parco (pietra, rami, tronchi, argilla). Gli scultori che desiderano utilizzare altri materiali, sarà loro responsabilità l’acquisto e il trasporto.
L’Incontro si chiuderà il 5 dicembre con la cerimonia di chiusura.
L’organizzazione fornirà i materiali per la collocazione di ogni opera, come il trasporto dell’opera e quello dei materiali dentro il Parco.
La zona di lavoro sarà fornita di illuminazione e corrente (220v), combustibile e lubrificante necessario per le attrezzature.
Sarà messa a disposizione attrezzatura di base e per la protezione, così che ogni scultore dovrà portare i propri utensili
L’opera essere realizzata secondo il piano di lavoro. La scultura dovrà rispettare le condizioni di sicurezza, anche durante al fase di montaggio.
L’Organizzazione al termine dell’Incontro consegnerà un Certificato di Partecipazione e una somma di 300.000CLP/450EU/600USD, come sostegno economico, inoltre coprirà i costi di alloggio e vitto degli scultori e degli assistenti per al durata dell’evento.
Gli scultori dovranno portare un cd/dvdv con foto o video delle sue opere o che lo mostrino mentre le realizza per essere proiettato durante l’orario di lavoro.
Le opere realizzate saranno di proprietà esclusiva del Parco e della Comunità della Città
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli