OPERA PER UN PALAZZO STORICO - ITALIA Scadenza: 31 Ottobre 2013
La Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico di una Città Italiana indice il concorso per la selezione di un progetto artistico per un Castello
Tema: Il tema della terza edizione del concorso è “Sospensione. Attese…”
Finalità del concorso: L’obiettivo del concorso è selezionare un progetto artistico per il Castello, senza vincoli di tecniche, compatibile con gli spazi museali del Castello e con le norme di sicurezza.
Verrà realizzata una mostra dei primi dieci progetti selezionati e un catalogo che documenti le biografie degli artisti finalisti selezionati e i loro lavori. Inoltre, le opere finaliste saranno pubblicate sul sito
Requisiti di Partecipazione: Possono partecipare alla selezione gli artisti di nazionalità italiana o straniera che operano stabilmente sul territorio italiano, di età compresa tra i 21 anni e i 36 anni.
L’opera o il progetto presentati devono essere inediti,
I partecipanti possono partecipare al concorso con un solo progetto
Il concorso prevede un Premio in denaro di 10.000 eu lordi (IVA inclusa) comprensivi delle spese necessarie a coprire la realizzazione dell’opera e relative certificazioni.
Il progetto vincitore del concorso verrà acquisito dalla Soprintendenza ed entrerà a far parte della collezione permanente.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli