SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA – CANADA Scadenza: 1 Ottobre 2013
Una società candese no-profit che organizza un simposio di scultura. Le sculture una volta terminate saranno collocate nelle diverse aeree della zona.
Luogo del Simposio: il lungomare di una città canadese.
Date del Simposio: dal 7 Agosto al 20 Settembre 2014. Gli artisti selezionati saranno attesi tre giorni prima dell’inizio del Simposio e dovranno rimanere fino alla sua conclusione.
L’Organizzazione inviterà 8 artisti tra internazionali, nazionali e/o regionali per partecipare alle sei settimane del simposio di scultura in pietra che otterrà il risultato della creazione di 8 opere monumentali in granito che saranno collocate permanentemente in luoghi pubblici della zona.
Agli Artisti selezionati l’organizzazione fornirà:
Trasporto per e dall’aeroporto citadino o da altro aeroporto concordato, per un massimo di 2.500cad/1.850eu, biglietto in classe economica
Pasti
Alloggio (Camera singola vicina al luogo di lavoro, con bagno in comune, servizio lavanderia e aria comune)
Trasporto in loco
Un Onorario di 6000 Cdn/4.430eu/5,900usd I due pagamenti saranno effettuati durante la cerimonia di apertura e alla chiusura del simposio;
Assistenti: fino a sei tra artisti locali/studenti, che collaborativamente saranno condivisi tra gli artisti
Un adeguato luogo di lavoro: servizi utili necessari, materiali e alcuni attrezzi, incluso:
Aria compressa, acqua, elettricità (110V 60Hz), tubi per l’aria e prolunghe elettriche, protezioni per il lavoro (cappello, mascherina, occhiali e paraorecchie), attrezzatura elettrica, macchinari per il movimento delle pietre, coperture per l’area di lavoro sia in caso di pioggia o di sole, magazzino sicuro per gli attrezzi dell’artista
La pietra per il Simposio: L’organizzatore fornirà blocchi di granito
I blocchi saranno presi da un deposito, se non fossero di gradimento dell’artista, potrà scegliere il blocco dalla cava. L’artista deve essere pronto a dover adattare il proprio lavoro alle dimensioni.
Le dimensioni dei blocchi. larghi max 3m per 3m, peso max 10 tons
Gli artisti dovranno portare I propri attrezzi personali come gli scalpelli, Martello pneumatico, abiti da lavoro, guanti e scarpe antinfortunistiche.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli