FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ARTE - LUSSEMBURGOScadenza: 10 Maggio 2013
Florence Hoffmann, Direttrice di AIESM per Lussemburgo, assieme con il “Groupe Animation Gare a.s.b.l. organizza Gare Art Festival. Il Festival nella Città di Lussemburgo ci. Possono partecipare solo scultori professionisti, ne saranno selezionati 2 nazionali e 4 internazionali.
Non vi è tema prefissato per le opere.
Materiale: blocchi grezzi di calcare, dimensioni approssimative di circa 1m3
L’integrazione di altri materiali è consentita nel limite di un 10% dell’intera opera, il costo e il reperimento a carico dall’artista.
L’organizzatore mette a disposizione degli artisti: tenda per protezione (pioggia o sole), barriere di sicurezza a protezione dell’area di lavoro, cavalletti, elettricità (220 v e 100 v su anticipata richiesta specifica). Altri attrezzi speciali sono a carico dello scultore.
Gli scultori dovranno utilizzare la propria attrezzatura personale per la lavorazione della pietra. Non è prevista assistenza tecnica.
Le spese di viaggio saranno rimborsate al massimo per il 65% del loro costo: i viaggi in auto saranno calcolati individualmente in considerazione della distanza tra la residenza e Lussemburgo. I viaggi in treno e aereo saranno rimborsati al 65% in classe economica dalla residenza a Lussemburgo Città. I rimborsi saranno effettuati solo dietro presentazione di ricevuta.
Ogni artista riceverà 2.000 Euro per la sua opera, pagato l'ultimo giorno del simposio, il 17 agosto. Vitto e alloggio saranno pagati dall'organizzazione. Gli artisti possono portare un membro della loro famiglia, in tal caso l’artista dovrà pagare un supplemento per una stanza doppia e pagherà per il suo vitto.
Nel caso in cui l’opera sia invenduta, lo scultore che può decidere se lasciarla o trasportarla altrove, in tal caso si farà carico del costo del trasporto.
Gli scultori dovranno presenziare a tutti gli eventi previsti così come all’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità culturali e politiche
Arrivo degli scultori: Venerdì 9 Agosto
Partenza degli scultori: Domenica 18 Agosto.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli