HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
CATALOGO 2007
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

SCULTURA PER AEROPORTO – ITALIA

Ingrandisci la foto
Scadenza : 5 febbraio 2013

Un Aeroporto italiano indice un concorso per la realizzazione di un’opera d’arte per l’abbellimento dell’aerostazione passeggeri.
L’opera da realizzare dovrà essere una scultura e dovrà essere avere carattere creativo, essere originale e presentare elementi di novità oggettiva. Il concorrente dovrà esprimere lo spirito che ispirò la costruzione dell’ Aeroporto Internazionale a memoria della gloria dell’antica repubblica.
La scelta dei materiali e delle tecniche esecutive è libera.
Dovranno essere assicurate le caratteristiche di stabilità e durata nel tempo, di facilità di manutenzione, di resistenza agli agenti atmosferici e di totale sicurezza per gli utenti.

Alla realizzazione dell’opera è destinata la somma complessiva di 226.000,00eu, al netto dell’IVA.
Tale importo comprende i costi relativi all’ideazione alla realizzazione, al trasporto e alla sua installazione e messa in sicurezza, al collaudo statico.

Al concorso potranno partecipare artisti, persone fisiche o giuridiche, di nazionalità italiana o estera, anche in forma di associazione.

Il concorso si articola in due fasi: nella prima la Commissione Giudicatrice selezionerà, sulla base alla documentazione presentata, un numero di concorrenti non superiore a 10, che verranno invitati alla seconda fase. Nella seconda fase i soggetti invitati dovranno presentare un bozzetto che sarà valutato dalla Commissione Giudicatrice. E’ ammessa la presentazione di una sola opera.

La Commissione procederà come segue:
-- Comparazione curriculare sulla base di:
i) numero e tipologia di sculture realizzate;
ii) riconoscibilità dell’artista sul panorama nazionale e internazionale, attraverso la presenza a mostre e/o pubblicazioni specialistiche;
iii) elementi artistici e tecnici delle opere realizzate o progettate;
-- Valutazione dell’approccio al tema del concorso.

La Commissione Giudicatrice assegnerà a quattro artisti giudicati meritevoli, motivandone l’importo di 2.000,00eu ciascuno, a titolo di rimborso spese sostenute per la presentazione del bozzetto.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli
CONCORSI FLASH ›
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS