HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
CATALOGO 2007
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

Agosto 2010 - Canada

Francisco Castro Lostalo, Agente di AIESM in Canada ha organizzato il "Simposio Internazionale di scultura “Spirito della Diversità" nella città di Toronto, Canada. Questo è stato il primo simposio internazionale di scultura nel mondo a usare marmo riciclato come suo materiale di lavoro primario: marmo bianco di Carrara, pannelli rimossi dalla facciata dell’Hotel First Canadian Place di Toronto.
Il simposio 2010 ha avuto luogo nel parco pubblico di fronte al First Canadian Place (100 King Street West) dal 20 al 31 agosto 2010.
L’evento del 2010 (un'anteprima di un prossimo simposio su grande-scala nel 2011) ha incluso il Simposio di scultura “Spirito della Diversità" e l’esposizione di pittura “ Il nostro fragile pianeta” e il materiale primario ( pannelli di marmo bianco di Carrara, del peso ognuno di 200 pounds) sono stati una donazione all’organizzazione da parte del proprietario del First Canadian Place (Brookfield Properties Corporation and restoration expert Clifford Restoration Limited). La Società ha intrapreso un progetto di rinnovamento per rimuovere e sostituire approssimativamente 45,000 pannelli di marmo dalla facciata esteriore dell’hotel che verranno sostituiti con il vetro.
Il simposio che era aperto per la visita del pubblico durante il processo creativo ha portato alla realizzazione in loco di sculture di piccole e medie dimensioni utilizzando il marmo riciclato ed un murale con multi pannelli o dipinti individuali, in resina su marmo. I partecipanti del 2010 hanno incluso due artisti canadesi ed una delegazione di cinque artisti dalla Costa Rica, la cui partecipazione è stata patrocinata dal Costa Rica Tourist Board e dal Costa Rica Ministry of Culture and Youth.
Scultori partecipanti:
Francisco Castro Lostalo (Canada)
Janet Candido (Canada)
Renán Calvo Chaves (Costa Rica)
Pittori partecipanti:
Francisco Castro Lostalo (Canada)
Elisa Morera Arce (Costa Rica)
Florencia Madrigal Orué (Costa Rica)
Mariamarta Pacheco Coto (Costa Rica)
Sebastián Mello Salaberry (Costa Rica)
Il tema dell'evento, "Spirito della Diversità" intende celebrare la diversità culturale di Toronto, riconoscere il bisogno di utilizzare saggiamente le risorse del nostro pianeta ed unire artisti da luoghi internazionali per condividere la loro espressione artistica.
ARCHIVIO RETROSPETTIVE ›
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS