ARCHIVIO NEWS
 

PROPOSTE PER ARTE PUBBLICA – USA

Ingrandisci la fotoScadenza: 9 Novembre 2012
Un'Università Statunitense vuole affidare a un artista la creazione di un'opera d'arte, da collocare nel cortile interno di un edificio, che sappia fondere scultura e paesaggio. L'intento è di arricchire da un punto di vista culturale e intellettuale la vita universitaria con opere di arte pubblica.
Il cortile è un luogo di incontro e accoglienza, la proposta dovrà essere in armonia con il luogo di destinazione sia per la sua funzione socializzante e sia nei suoi aspetti architettonici.
Il budget stabilito è di 235.000 usd La cifra include qualsiasi tipo di costo derivante e connessi alla realizzazione dell'opera, dal compenso del artista o di altre consulenze, alla costo del materiali, assicurazioni, trasporto e installazione.-
Le proposte finaliste potranno ricevere fino a un massimo di 1.500 usd per il viaggio e lo sviluppo del progetto.
Entra nella sezione Concorsi Dettagli