ARCHIVIO NEWS
 

SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA IN LEGNO – DANIMARCA

Ingrandisci la fotoScadenza: 12 gennaio 2011
Questo Simposio Internazionale di scultura in legno avrà luogo dal 12 al 19 giugno 2011 in una città della Danimarca. Ad ogni scultore sarà fornito un tronco di quercia di approssimativamente 150 cm x 50 cm di diametro. Da questo tronco l’artista dovrà realizzare almeno due sculture. È permesso utilizzare anche altri materiali, forniti dallo scultore stesso.
Il tema è libero. Ogni artista partecipante dovrà portare i propri attrezzi incluso una sega elettrica. Solamente gli artisti che vengono da Paesi Europei potranno avere diritto ad avere una sega sul posto. L'organizzazione fornisce allacciamento elettrico a 220 volt e protezione in caso di pioggia. Agli artisti non è permesso di realizzare o portare opere per la vendita durante il simposio. Le sculture create appartengono all'organizzatore. Ogni artista partecipante riceverà la somma DKK 1500,00 al suo arrivo e Euro 300, alla loro ripartenza. Rimborso forfettario delle spese di viaggio di Euro 100 per gli artisti che vengono dall'Europa, e di Euro 200 per gli artisti che vengono dagli altri paesi. L’organizzazione offre anche vitto e alloggio gratuito per gli artisti partecipanti (gli accompagnatori dovranno pagare le loro spese) .
Sarà invitato un totale di 15 scultori a partecipare. Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti), Entra nella sezione Concorsi Dettagli